Cosa vedere a Central Park: 10 attrazioni da non perdere

Central Park è il polmone verde di New York ed è tra i luoghi preferiti da turisti e gente del posto in ogni stagione e momento dell’anno.

Il parco ospita colline panoramiche, prati verdi, campi dove è possibile giocare, piste di pattinaggio, laghetti e tantissime altre attrazioni famose.

Central Park New York
Cosa vedere a Central Park: 10 attrazioni da non perdere

Cosa vedere a Central Park: tutte le attrazioni da non perdere

Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai bene cosa vedere a Central Park durante la tua passeggiata, questa guida ti aiuterà a pianificare il tuo itinerario.

Leggi anche: Cosa vedere a New York: 20 luoghi da non perdere

Belvedere Castle

Belvedere Castle New York
Belvedere Castle

Dalla cima del Belvedere Castle è possibile godere di una vista spettacolare sul parco e sulla città. Il castello di Belvedere non è un castello vero e proprio, ma è stato costruito nel 1869 per fungere proprio da vedetta per l’enorme parco.

Central Park Zoo

Central Park Zoo
Central Park Zoo

Lo Zoo di Central Park ospita oltre 130 specie, dagli animali tropicali ai tanto amati pinguini (non quelli di Madagascar).

Strawberry Fields

Strawberry Fields Central Park
Strawberry Fields

Strawberry Fields è il memoriale dedicato a John Lennon, che perse la vita proprio fuori il lato ovest di Central Park colpito da proiettili di pistola mentre tornava alla sua abitazione. Al centro del mosaico è incastonata la parola “Imagine”, famosa canzone di Lennon pubblicata nel 1971. Stawberry Fields è una delle principale attrazioni di Central Park e le persone raggiungono il memoriale per una foto ricordo.

Bethesda Terrace e Fountain

Bethesda Terrace e Fountain Central Park
Bethesda Terrace e Fountain

La Bethesda Fountain è considerata il centro di Central Park ed è tra le fontane più grandi di New York. Al centro della fontana è possibile ammirare la scultura nota come “Angels of the Water”. Questo luogo è ottimo per prendersi una pausa e rilassarsi.

Conservatory Garden

Conservatory Garden Central Park
Conservatory Garden

Il Conservatory Garden è una vera e propria oasi di pace, piena di alberi e siepi. Conosciuto per essere l’unico giardino formale del parco, quest’area è probabilmente la più tranquilla di Central Park. Il giardino è particolarmente suggestivo in primavera, quando gli alberi da frutto sbocciano e i tulipani regalano un vistoso spettacolo di colori.

The Loeb Boathouse

The Loeb Boathouse Central Park
The Loeb Boathouse

The Loeb Boathouse è un ristorante gourmet con sala interna e un’area salotto all’aperto, proprio sul bordo del lago. Questo ambiente pittoresco viene spesso utilizzato per matrimoni ed eventi formali. Da qui puoi anche noleggiare una barca e fare un giro intorno al lago.

The Mall

The Mall Central Park
The Mall

Un bellissimo viale alberato dove è possibile fare una tranquilla passeggiata o riposarsi su una delle tante panchine.

Statua di Balto

Statua di Balto Central Park
Statua di Balto a Central Park

Chi non ha mai visto il cartone animato “Balto” almeno una volta? Se visiti Central Park non puoi non fermati ad ammirare la statua dedicata a Balto. Siberian Husky davvero esistito, nel 1925 ha compiuto, insieme ad altri cani da slitta, l’impresa di trasportare l’antitossina attraverso tormente e acque pericolose per circa 1.100 km per ben 127 ore di viaggio.

Conservatory Water

Conservatory Water Central Park
Conservatory Water

Il Conservatory Water è uno stagno dove adulti e bambini giocano e gareggiano con i propri modellini di barche. All’estremità nord dello stagno puoi ammirare una scultura dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Pista di pattinaggio

Pista di pattinaggio Central Park
Pista di pattinaggio di Central Park

La pista di pattinaggio di Central Park apre da Ottobre ad Aprile di ogni anno ed è il simbolo del Natale di New York. Qui ci si può divertire con amici o con il proprio partner, pattinando tra il verde del parco ed i grattacieli della città.

Booking.com
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Articoli correlati

ultimi articoli

Booking.com