Cosa mangiare a New York durante la tua permanenza? La città che non dorme mai offre un’ampia scelta per quanto riguarda il cibo ed è possibile trovare specialità culinarie provenienti da tutto il mondo.
Cosa mangiare a New York
La Grande Mela è una città internazionale, ed è possibile trovare le specialità provenienti da ogni paese del mondo. Di seguito puoi trovare una lista di prelibatezze da provare durante il tuo viaggio a New York.
Leggi anche: Cosa vedere a New York: 20 luoghi da non perdere
1. Bagel
Il bagel, così come tante altre prelibatezze in questa lista, non è originario di New York, ma nella Grande Mela sono probabilmente i più buoni al mondo. Viene cotto prima in acqua bollente e sciroppo di malto e poi infornati per la doratura. È possibile mangiarli con formaggio spalmabile, salmone affumicato o verdure.
2. Pizza
Un italiano che va a New York a mangiare la pizza? Può sembrare strano, ma a New York è possibile mangiare la migliore pizza degli Stati Uniti. Ci sono tantissime pizzerie italiane dove è possibile gustarsi la classica pizza nostrana, oppure puoi provare un trancio della famosa pizza pepperoni con il salame in uno dei tanti chioschi della città.
Leggi anche: Ponte di Brooklyn: 11 curiosità che forse non conosci
3. Hot dog
Non si può andar via da New York senza aver mangiato almeno un hot dog. Gli americani ne vanno pazzi e puoi trovarli in tutta la città nelle bancarelle agli angoli della strada, oppure a Coney Island dove puoi assaggiare gli hot dog più buoni dello Stato.
4. Donuts
Ormai è possibile trovarli anche in Italia farciti e decorati in innumerevoli modi. Ricoperti di glassa di cioccolato, marshmallow e chi ne ha più ne metta, fare colazione con queste ciambelle ti farà sentire un americano vero.
Leggi anche: Statua della Libertà: 15 curiosità che forse non conosci
5. Sandwich con Pastrami
Il pastrami, che viene preparato con carne di manzo affumicata e cucinata al vapore, viene servito in un sandwich croccante ed è talmente grande da poter essere condiviso con un’altra persona. Può essere accompagnato con sottaceti e salse, come la senape, e da patatine fritte o al forno.
6. Burger
Quando si pensa al cibo americano, vengono in mente sempre burger strapieni di salsa, pancetta, formaggio e carne. A New York ci sono centinaia di burger differenti e te ne innamorerai soltanto dal profumo.
7. Pancake
La colazione dei campioni comprende una montagna di pancake pieni di sciroppo d’acero, frutti rossi, banana, miele e tanto altro. I pancake possono essere mangiati anche in versione salata, con bacon, uova e burro fuso.
8. Cibo asiatico
Fan della cucina asiatica? A Chinatown puoi assaggiare moltissime specialità gastronomiche cinesi e non solo: noodles, ramen, ravioli al vapore e tantissimo altro.
9. Cibo gourmet
New York ovviamente non è soltanto street food, burger e pizza, che possono essere consumati anche mentre si passeggia per le strade affollate della città o su una panchina di Central Park. La Grande Mela è piena di ristoranti con stelle Michelin che possono soddisfare i palati più fini.
10. Cheesecake
La cheesecake newyorkese viene preparata con il formaggio cremoso originario di Chester, cittadina vicinissima a New York. Assaggiala e noterai una notevole differenza da quella preparata in altri paesi.
Booking.com