Cosa mangiare a Seul durante la tua permanenza? L’origine della cucina Coreana è veramente antica e risale, infatti, a 2000 anni fa. Negli ultimi tempi sta iniziando a diffondersi anche al di fuori del suo paese d’origine. Piatti ricchi e deliziosi pieni di sapori inconfondibili tra “Gukbap” e “Tteokbokki” ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta.
Cosa mangiare a Seul: tutti i cibi da non perdere
Seul è molto famosa per lo street food ed è possibile trovare molte specialità a base di carne e verdure. Di seguito puoi trovare una lista di cosa mangiare a Seul durante il tuo viaggio nella capitale della Corea del Sud.
Kimchi
Piatto tradizionale Coreano, si tratta di cavolo cinese, marinato in aglio e peperoncino, solitamente servito come contorno. Alla vista, e soprattutto all’olfatto, può non essere particolarmente invitante, ma il sapore è davvero unico.
Dakgalbi
Tra il cibo Coreano questo è uno dei più amati. Si tratta di pollo marinato in salsa di soia, curry, pasta di chili e sesamo. La carne viene poi cotta con cipolla, patate e peperoni.
Kimbap
Per forma e preparazione è simile al famoso “futomaki” Giapponese ma, a differenza del pesce crudo, troviamo al suo interno carne cotta o frittata. Amatissimo in Corea sta diventando un piatto famoso in tutto il mondo, ideale nei pic-nic o per un pranzo veloce.
Gukbap
Il Gukbap è una zuppa con riso e viene servito in una ciotola di terracotta per conservare il calore. Ci sono diverse varietà che comprendono la carne di maiale o di manzo, salsiccia e germogli di soia, ostriche e verdure. Un buon piatto caldo per riscaldarsi nelle giornate più fredde.
Tteokbokki
Semplici ma gustosi gnocchi di riso, vengono serviti solitamente con una salsa molto piccante dal colore rosso acceso. Il condimento comprende anche scalogno e uova bollite.
Kalguksu
Il Kalguksu è un piatto di noodle con brodo a cui vengono aggiunti in cottura acciughe o alici, frutti di mare e alghe. La cottura di questo brodo può durare anche diverse ore.
Pajeon
Il Pajeon è la “pizza Coreana” ed è un piatto tipico composto da farina, uova e cipolline, tutto fritto in padella. Viene accompagnata solitamente da salsine piccanti o agrodolci.
Hoddeok
Passiamo infine ad un dolce tipico Coreano, il Hoddeok. Sono simili ai conosciutissimi Pancake e vengono riempiti di sciroppo di zucchero di canna, granella di nocciole, mele e cannella.
Leggi anche: Cosa vedere a Seul, tutti i luoghi da non perdere
Booking.com