La Villa Imperiale di Katsura, conosciuta anche come Katsura Rikyu, è uno dei migliori esempi di architettura giapponese. Sia la villa che il giardino furono completati nel 1645 come residenza della famiglia Katsura, membri della famiglia imperiale giapponese, ed è rimasto così sin dalla sua costruzione.
È possibile visitare la Villa Imperiale di Katsura soltanto con una guida, che ti accompagnerà in un percorso attorno allo stagno e al giardino. Non è consentito entrare negli edifici e sarà possibile fotografare gli interni soltanto da alcuni punti designati.
Leggi anche: Cosa vedere a Kyoto, tutti i luoghi da non perdere
Come arrivare alla Villa Imperiale di Katsura, orari e tariffe
La villa si trova a 15 minuti a piedi dalla stazione di Katsura. In alternativa è possibile raggiungerla con il Kyoto City Bus numero 33 dalla stazione di Kyoto in circa 20 minuti.
I tour si svolgono più volte al giorno, tranne il lunedì, e costano 1.000 yen a persona (circa €7).
Per prenotare il tour è necessario farlo con largo anticipo presso l’ufficio nel Parco Imperiale di Kyoto oppure sul sito web online.
In alternativa bisogna recarsi in mattinata alla Villa Imperiale di Katsura dove un numero limitato di biglietti verrà distribuito in base all’ordine di arrivo a partire dalle 8:40.
Booking.com