Siam Park: le attrazioni del parco e come arrivarci

Non si può andare a Tenerife e non visitare il Siam Park, soprattutto se si è in vacanza con la famiglia e bambini. Questo parco acquatico, aperto nel 2008, è uno dei migliori parchi acquatici al mondo.

Offre tantissimi tipi di attrazioni, dai fiumi tortuosi agli scivoli a caduta libera.

Il Siam Park è stato aperto dalla Principessa di Thailandia Maha Chakri Sirindhorn ed è di proprietà di Loro Parque, lo zoo di Tenerife. Il parco, infatti, presenta moltissime strutture in stile tailandese.

Attrazioni del Siam Park

Siam Park Tenerife
Siam Park

Le attrazioni del Siam Park sono davvero tantissime ed offrono ai clienti divertimento assicurato. Tra queste ci sono:

Sea Lion Island: area dedicata ai leoni marini, liberi di nuotare e giocare nell’acqua.

Fiume Mai Thai: il fiume lento più lungo del mondo. Questo offre ai visitatori un rilassante viaggio intorno al parco con una bellissima Jacuzzi alla fine.

Siam Beach: spiaggia di sabbia bianca, perfetta per un po’ di relax.

Mercato galleggiante: ti sembrerà di stare in un tradizionale villaggio thailandese, dove potrai acquistare snack e souvenir.

Wave Palace: il parco è famoso anche per la sua piscina con l’onda più alta del mondo. Questa, infatti, arriva fino a 3 metri di altezza ed è adatta per persone di tutte le età. Qui è possibile anche fare surf.

Città perduta: qui i bambini potranno divertirsi con ben 15 scivoli d’acqua, ponti e torri. Quest’area del parco è esclusiva per i più piccoli.

Jungle Snake: questo percorso permette ai visitatori di galleggiare su un sottile strato d’acqua attraverso la giungla.

Dragon: probabilmente una delle giostre più adrenaliniche del parco.

Tower of Power: alto ben 28 metri, questo scivolo permette ai visitatori di arrivare alla velocità di 80 chilometri orari attraversando un acquario pieno di squali.

Singha: queste montagne russe d’acqua è l’ultima novità del parco. Questa attrazione presenta curve ad alta velocità e 14 cambi di direzione.

Volcano: Questo scivolo d’acqua è completamente al buio e termina, appunto, nel vulcano dove ti aspetta uno spettacolo di luci laser.

Leggi anche: Cosa vedere a Tenerife, tutti i luoghi da non perdere

Come arrivare al Siam Park

Il Siam Park si trova a Costa Adeje ed arrivarci è davvero molto semplice. C’è un servizio navetta gratuito che preleva i visitatori da nord e sud dell’isola, ma il servizio va prenotato con almeno 48 ore di anticipo.

In alternativa l’uscita da Santa Cruz e Costa Adeje sulla TF-1 è la 73.

Orari d’apertura e prezzi

I Siam Park è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 ed è aperto tutto l’anno, grazie anche al clima favorevole dell’isola.

I prezzi vanno dai 13 ai 119 euro a seconda della tipologia di biglietto e dell’età.

Booking.com
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Articoli correlati

ultimi articoli

Booking.com