Una visita alla Plaza de la Virgin non può mancare se ci si trova a Valencia. Da non perdere sicuramente la cattedrale e godersi questo angolo meno frequentato della città prendendo un drink in uno dei bar presenti.
Plaza de la Virgin di Valencia: storia e curiosità
In questa bellissima piazza si trova la Fuente del Turia, la fontana che rappresenta il fiume Turia e raffigura Nettuno. A un’estremità troverai le porte che conducono alla Cattedrale. Conosciuto come le Porte degli Apostoli per le incisioni dei 12 apostoli che adornano l’ingresso, qui si riunisce il Tribunale delle Acque ogni giovedì alle 12.
Oltre queste porte si intravede la torre della cattedrale, il Miguelete. Dall’altro lato si trova l’ingresso del famoso e vivace Barrio del Carmen in Calle Caballeros.
La piazza ospita numerosi bar dove puoi rilassarti e prendere qualcosa a qualsiasi ora del giorno. Intorno alla piazza ci sono anche ottimi ristoranti.
Leggi anche: Cosa vedere a Valencia: 11 luoghi da non perdere
Sebbene sia sempre affollata, la piazza è una piccola oasi di spazio tranquillo rispetto alla frenesia della città. Questo è un ottimo punto di incontro per cene e aperitivi nel Barrio del Carmen. La piazza è anche centro del festival di Las Fallas, dove la Vergine è interamente decorata con fiori.
Booking.com