Parco Naturale di Corralejo: cosa vedere e come arrivarci

Le dune del Parco Naturale di Corralejo, le più grandi delle Isole Canarie, si estendono su un’area di 2.600 ettari fino ad alcune spiagge dell’isola. Queste sono tra le attrazioni più belle di Fuerteventura, così come quelle di Maspalomas di Gran Canaria.

Dalla cima delle colline di sabbia la tranquillità e l’aria fresca del mare avvolgono i visitatori. Da qui, inoltre, è possibile ammirare la bellezza dell’Oceano, Lanzarote e Isla de Lobos.

Cosa fare al Parco Naturale di Corralejo

Parco Naturale di Corralejo Fuerteventura
Parco Naturale di Corralejo

Il paesaggio del parco cambia in ogni momento grazie al vento che modella le colline di sabbia. Il parco è diviso in due parti che si contrastano tra loro. A nord, vicino Corralejo, la sabbia bianca si sposa alla perfezione con il colore dell’acqua turchese dell’Oceano Atlantico.

Il lato sud, invece, ha colori rosso scuro dovuti alla sabbia vulcanica.

Tra le attività più belle da fare nel parco c’è sicuramente l’escursione in buggy, che permette di attraversare le dune a tutta velocità.

Se lo sport estremo non fa al caso tuo, soltanto la vista che offre il parco con le sue dune dorate e il mare cristallino vale tutto.

Puoi anche godere della vista mozzafiato dal vulcano Montana Roja, alto circa 300 metri

Da qui si possono raggiungere anche le spiagge di El Medano, El Viejo e El Bajo Negro. In alcune parti le acque calme sono il luogo ideale per le famiglie con bambini. In altre, invece, le onde alte danno la possibilità ai surfisti di divertirsi.

Verso la parte centrale della costa, lontano da Corralejo, ci sono anche alcune spiagge per nudisti.

Leggi anche: Cosa vedere a Fuerteventura, tutti i luoghi da non perdere

Come arrivare al Parco Naturale di Corralejo

Per raggiungere il Parco Naturale di Corralejo basterà seguire la strada principale FV-1, tuttavia bisognerà lasciare l’auto sul ciglio della strada e proseguire la visita alle dune di sabbia dorata a piedi.

Da Corralejo, se non si ha l’auto a disposizione e si vuole proseguire a piedi, sono circa 30 minuti di cammino.

Booking.com
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Articoli correlati

ultimi articoli

Booking.com