Il vivace quartiere di Insadong, questo luogo ti porterà in un viaggio nella cultura tipica della Corea del Sud.
In questo articolo vediamo alcune curiosità e la storia del quartiere di Insadong di Seul.
Insadong: curiosità e storia del quartiere
Tipiche in questo quartiere le tradizionali case da tè e gli oggetti d’antiquariato lungo la strada, assaporando le bellezze del passato e del presente di Seul.
Nella strada principale abbiamo vicoli su entrambi i lati, quindi ci sono molti negozi ed edifici caratteristici da vedere e fotografare.
Per arrivare a questo incantevole quartiere basta prendere la metropolitana fino alla stazione di Anguk. L’orario migliore per visitare il quartiere è il sabato mattina.
Ogni vicolo in questo quartiere è ricco di negozi, ristoranti e oggetti d’antiquariato. Puoi facilmente trovare, oltre alle tantissime case da tè, un Hanok Cafè, famoso per essere la tipica casa Coreana in legno, dove potrai sorseggiare “cha” e assaggiare ottimi spuntini.
A Insadong puoi trovare il Museo del tè e provare i tipici dolci Coreani, sempre all’interno del museo.
Oltre a queste attrazioni puoi concederti un po’ di shopping grazie alla varietà e vastità di negozi. Troverai moltissimi souvenir, gli “Habok”, i tipici vestiti Coreani e il centro commerciale “Ssamzigil Shopping Spree”.
In questo quartiere non può mancare il cibo: a Insadong c’è molto street food e ristoranti con una vastità di scelta della cucina tipica Coreana.
Leggi anche: Cosa mangiare a Seul: tutti i cibi da provare
Booking.com