Yanaka, quartiere nel cuore pulsante di Tokyo, è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Ricco di cultura, tradizione ed edifici storici, Yanaka offre un viaggio unico nella Tokyo del passato.
Cosa vedere a Yanaka: tutti i luoghi da non perdere
Yanaka è un tesoro nascosto di Tokyo che vale la pena di esplorare. Con la sua atmosfera calma e rilassata, questo piccolo quartiere offre una piacevole pausa dal ritmo frenetico del centro.
Yanaka Ginza
Yanaka Ginza è la strada commerciale principale del quartiere, perfetta per immergerti nell’atmosfera retrò della vecchia Tokyo. Ricca di piccoli negozi e bancarelle, Yanaka Ginza offre un’ampia varietà di souvenir tradizionali, dolci giapponesi e street food.
Santuario Nezu
Poco lontano da Yanaka Ginza si trova il Santuario Nezu, uno dei più antichi e più belli di Tokyo. Famoso per i suoi cancelli torii vermigli, il Santuario Nezu offre una serena fuga dal caos cittadino. In primavera il tempio è uno dei migliori luoghi di Tokyo per ammirare la fioritura dei ciliegi.
Cimitero di Yanaka
Il Cimitero di Yanaka è noto per i suoi sentieri alberati e per il fatto che ospita molti personaggi importanti giapponesi come Yoshinobu Tokugawa, l’ultimo shogun del Giappone. Non perderti la Sakura-dōri, una via fiancheggiata da alberi di ciliegio che in primavera diventa un tunnel di fiori rosa.
Atelier
Yanaka è famosa anche per la sua vivace comunità artistica. Molti artisti risiedono e lavorano qui, rendendo il quartiere un’incubatrice di creatività. Visita gli atelier del quartiere per ammirare e acquistare opere d’arte uniche, dai dipinti tradizionali alle ceramiche moderne.
Parco di Ueno
Chiudi la tua visita con una passeggiata rilassante nel Parco di Ueno, uno dei più grandi e popolari parchi di Tokyo pieno di musei, zoo e stupendi laghi.