Cosa vedere a New York: 20 luoghi da non perdere

New York è una delle città più grandi al mondo, piena di uffici e turisti sempre con la testa verso l’alto per ammirare i grattacieli della Grande Mela.

Per molti può essere caotica, ma una volta arrivati a New York non ci si vuole mai fermare per visitare ogni singola strada, che sia “famosa” o meno.

Cosa vedere a New York: tutti i luoghi da non perdere
Cosa vedere a New York: tutti i luoghi da non perdere

Cosa vedere a New York

Sono centinaia i luoghi e attrazioni da visitare nella Grande Mela e sono sicuro che qualcuno lo avrai visto almeno una volta in un film.

In questa guida vediamo tutti i luoghi e le attrazioni da non perdere durante il tuo viaggio a New York.

Leggi anche: Cosa mangiare a New York: 10 cibi da provare

1. Statua della Libertà ed Ellis Island

Statua della liberta New York
La Statua della Libertà di New York

La Statua della Libertà è il simbolo di New York e proietta la sua ombra sulla vicina Ellis Island, sede del Museo dell’immigrazione. È possibile visitare sia la Statua della Libertà, salendo fino in cima, sia Ellis Island e il suo bellissimo Museo.

Leggi anche: Statua della Libertà: 15 curiosità che forse non conosci

2. Empire State Building

Empire State Building New York
Empire State Building

L’Empire State Building è, probabilmente, il grattacielo più famoso di New York. È alto ben 443 metri ed ha 102 piani. Molti turisti si godono il panorama sulla città dalla sua terrazza all’82° piano e dall’osservatorio al 102°.

3. One World Trade Center

One World Trade Center New York
One World Trade Center

Gli ascensori del One World Trade Center mostrano le animazioni dell’evoluzione di New York degli ultimi 500 anni. La salita in ascensore sino al 102° piano ha una durata di 47 secondi. In questo grattacielo è possibile fare visite guidate e fermarsi nei ristoranti o bar al suo interno per godersi un pasto con una vista incredibile su New York.

4. National 9/11 Memorial

National 911 Memorial New York
National 9/11 Memorial

Il National 9/11 Memorial si trova dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle. Sul posto si possono trovare due fontane con delle cascate d’acqua con sui bordi i nomi delle vittime dell’attacco terroristico dell’11 Settembre 2001. È possibile visitare anche il museo con i resti delle torri e i ricordi di quel tragico giorno.

5. Central Park

Central Park New York
Central Park

Circondato da edifici, Central Park è chiamato il polmone verde della Grande Mela. La sua superficie è di 3,41 kilometri quadrati. Prati verdi, boschi, laghetti, ristoranti, teatri, fontane, campi da baseball e tanto altro: farsi una corsetta di prima mattina in questo parco infinito è tra le cose da fare quando si visita New York.

6. Metropolitan Museum of Art

Metropolitan Museum of Art New York
Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art, detto anche “Met”, è il museo più visitato di New York. Al suo interno è possibile trovare circa due milioni di opere d’arte provenienti da tutto il mondo.

7. Coney Island

Coney Island New York
Coney Island

Coney Island è un quartiere residenziale di Brooklyn famoso per l’intrattenimento. L’acquario, il Luna Park e le sua spiaggia sono le attrazioni dove adulti e bambini possono passare una bella giornata all’insegna del divertimento. Da non perdere i buonissimi hot dog di Nathan’s, probabilmente i più buoni di New York.

8. Ponte di Brooklyn

Ponte di Brooklyn New York
Ponte di Brooklyn

Il ponte di Brooklyn è stato il primo ponte in acciaio al mondo quando è stato inaugurato nel 1883. I suoi 1.834 metri sono percorribili in auto, in bici oppure a piedi godendo di una splendida vista sullo skyline di Manhattan e Brooklyn.

Consiglio, inoltre, di fermarsi al Brooklyn Bridge Park su una delle panchine che affacciano sull’East River e godersi l’incredibile vista su Manhattan.

Leggi anche: Ponte di Brooklyn: 11 curiosità che forse non conosci

9. High Line

High Line New York
High Line

La High Line è un parco lungo 2,33 km costruito sulla ferrovia sopraelevata in disuso della West Side Line. Anche sulla High Line, così come a Central Park, è possibile allenarsi facendo una corsetta mentre ci si gode il panorama.

10. Hudson Yards

Vessel New York
Il “Vessel” ad Hudson Yards

Il capolinea della High Line, Hudson Yards è un progetto in fase di sviluppo dove è possibile trovare ristoranti gourmet, negozi di lusso e attrazioni come il Vessel e il “The Edge”, l’osservatorio all’aperto più alto di New York.

11. Rockefeller Center

Rockefeller Center New York Natale
Il Rockefeller Center nel periodo natalizio

Il Rockefeller Center è conosciuto per fare da “sfondo” alla pista di pattinaggio su ghiaccio e il gigantesco albero di Natale che abbiamo visto almeno una volta nei film come “Mamma ho perso l’aereo”. Il Rockefeller Center è un complesso di 19 edifici e, tra questi, è possibile trovare l’osservatorio Top of the Rock al 70° piano, il Radio City Music Hall e gli NBC Studios.

12. Times Square

Times Square New York
Times Square

Times Square è probabilmente il luogo più famoso e vivo di New York, con i suoi cartelli pubblicitari e luci che illuminano le strade. Intorno a Times Square è possibile trovare tantissimi teatri dove ogni sera vanno in scena i musical di Broadway.

13. Broadway

Broadway New York
Broadway

Assistere ad uno spettacolo di Broadway è tra le cose più belle da fare a New York. Broadway comprende un gran numero di teatri nel suo quartiere e i biglietti per gli spettacoli vanno acquistati con largo anticipo.

14. Fifth Avenue

Fifth Avenue New York
Fifth Avenue, la “quinta strada” di New York

Chi non ha mai sentito nominare la “quinta strada” in uno dei tantissimi film americani? La Fifth Avenue è la via dello shopping, dove le migliori case di moda hanno i loro store. Anche i non amanti dello shopping possono godersi una passeggiata lungo la Fifth Avenue. La zona più bella va dall’estremità sud di Central Park alla Biblioteca Pubblica di New York.

15. Biblioteca Pubblica di New York

Biblioteca Pubblica di New York
Biblioteca Pubblica di New York

L’abbiamo appena nominata, perché non fermarsi per visitarla? Questa biblioteca ha delle sale davvero imponenti, con la sala principale di lettura che si estende su due isolati. Ospita oltre venti milioni di libri (alcuni di questi con la possibilità di prenderli in prestito).

16. Grand Central Terminal

Grand Central Terminal New York
Grand Central Terminal

La Grand Central Terminal è la stazione dei treni e della metropolitana. Al suo interno non puoi perderti la famosissima scalinata dove scattare una foto. Ha inoltre fatto da “comparsa” in tantissimi film e serie TV.

17. Wall Street

Toro di Wall Street New York
Toro di Wall Street

La famosa Wall Street si estende per ben otto isolati e ospita le borse più importanti al mondo, tra cui il NASDAQ. Se sei in cerca di fortuna puoi visitare il famoso Toro di Wall Street e scattare l’iconica foto mentre tocchi la “zona portafortuna”.

18. Cattedrale di San Patrizio

Cattedrale di San Patrizio New York
Cattedrale di San Patrizio

Strano vedere un edificio in stile gotico in mezzo a tutti quei grattacieli, ma la Cattedrale di San Patrizio è tra gli edifici più belli di New York. Con la sua facciata in marmo bianco, il Grande Organo del 1930 e ben 2.400 posti a sedere, ospita milioni di persone ogni anno. L’edificio è stato eretto nel 1879 ed è stato mantenuto in modo impeccabile, grazie anche alla sua ristrutturazione nel 2016 da 200 milioni di dollari.

19. Carnegie Hall

Carnegie Hall New York
Carnegie Hall

La Carnagie Hall aprì nel 1891 come prima grande sala da concerto di musica classica e leggera. È possibile godersi un bel concerto oppure una visita guidata in cui viene raccontata tutta la sua storia, dalla costruzione agli artisti che vi hanno suonato.

20. Bryant Park

Bryant Park New York
Bryant Park

In una bellissima giornata di sole, non c’è niente di meglio di una passeggiata a Bryant Park e godersi un bel caffè caldo tra gli edifici di New York. Adiacente alla Biblioteca Pubblica di New York, in questo bellissimo parco pubblico è possibile sedersi ad uno dei tavoli e giocare a scacchi o dama con gli amici e, perché no, anche con sconosciuti.

Booking.com
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Articoli correlati

ultimi articoli

Booking.com