Masca: tutto quello che devi sapere

Un luogo unico ed esotico, dove il verde domina e le case sono accatastate in uno splendido disordine su tutta la montagna. Masca è considerato da molti il villaggio più bello di Tenerife.

In questo articolo vediamo alcune curiosità, la storia di Masca e tanto altro.

Masca: storia e curiosità

Masca Tenerife
Masca

Il villaggio si trova nel Parque Rural de Teno, nel cuore delle montagne dell’isola, ed è uno degli esempi più fedeli di architettura rurale delle Isole Canarie. È un luogo meraviglioso e pittoresco, dove le case fiancheggiate da palme sembrano pendere dalle montagne e il cui spirito tradizionale ha resistito al tempo.

Le strade acciottolate di Masca sono strette e ripide, ma la visita in questa bellissima località di Tenerife è d’obbligo. Qui puoi visitare la bellissima piazza principale, la cappella e le diverse bancarelle degli artigiani locali che vendono ceramiche e tanto altro. Puoi anche fare una pausa e bere un drink in una delle fantastiche terrazze che affacciano sulle scogliere.

Se vuoi saperne di più sulla storia di questo villaggio, vai al Museo Etnografico nascosto in una delle casette di Masca. Qui puoi approfondire l’architettura e la storia del paese, nonché gli usi e costumi degli antichi residenti del villaggio quando il paesino era totalmente isolato dal resto dell’isola.

Masca è famosa anche per il fantastico percorso escursionistico che parte dal villaggio e conduce in una baia di sabbia vulcanica ai piedi delle montagne.

Il percorso non è semplice, ma non troppo difficile per chi fa sport in modo costante. Il percorso non è raccomandato per i bambini sotto gli 8 anni, perché affiancato da un burrone.

Questo inizia a Masca, a 600 metri di altitudine, e termina in una piccola spiaggia ai piedi delle montagne. Il percorso è lungo circa 4,5 km e impiega 3 ore di cammino. L’ambiente circostante è davvero magnifico e offre uno dei paesaggi più belli dell’isola.

Leggi anche: Cosa vedere a Tenerife: tutti i luoghi da non perdere

Come arrivare a Masca

Puoi raggiungere il villaggio tramite la TF-436, una strada molto ventosa ma con una delle migliori viste sull’isola. La strada collega le città di Buenavista del Norte e Santiago del Teide e porta direttamente a Masca.

Se hai intenzione di noleggiare un’auto oppure l’hai già noleggiata per esplorare l’isola, questa ti permette di muoverti in totale autonomia. Il problema, però, è la mancanza di parcheggio. Puoi anche optare per i mezzi pubblici prendendo la linea 355 da Santiago del Teide o Buenavista del Norte.

Puoi anche prendere un taxi, ma ovviamente è più costoso.

Booking.com
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Articoli correlati

ultimi articoli

Booking.com