Playa del Inglés si trova nelle parte meridionale di Gran Canaria ed è delimitata da un alto dalle spettacolari dune di Maspalomas e, dall’altro, dalla tranquilla Playa de San Agustìn. Questa spiaggia è molto visitata dai turisti ed è un punto di riferimento turistico con servizi come ristoranti, hotel, appartamenti, centri commerciali e negozi.
Cosa fare a Playa del Inglés
La sabbia fine e dorata rende la spiaggia perfetta per una lunga passeggiata in riva al mare o per rilassarsi al sole circondati dalle palme e dal bellissimo blu dell’Oceano Atlantico.
Playa del Inglés si estende lungo la costa e ci sono aree che soddisfano bisogni e gusti differenti. La parta più selvaggia della spiaggia, vicino alla dune, è solitamente frequentata da surfisti e chi pratica sport acquatici. L’acqua è di solito intorno ai 20°C ed è uno dei posti migliori per giocare con le onde.
La spiaggia è adatta a tutti i tipi di turisti: le acque calme permettono alle famiglie con bambini di rilassarsi e fare un bagno senza i pericoli delle forti correnti che solitamente colpiscono le Canarie.
È possibile anche fare escursioni, attività in spiaggia, feste in barca o in piscina.
Ci sono anche spiagge per nudisti contrassegnate da cartelli. Inoltre Playa del Inglés è una destinazione molto apprezzata dalla comunità LGBT con bar, spettacoli e tanto altro.
Booking.com