Anfi del Mar: curiosità e attività da fare

Il contrasto trai i diversi paesaggi di Gran Canaria è una delle sue caratteristiche più apprezzate. La differenza tra nord e sud dell’isola è palpabile, con l’area meridionale che nasconde alcune delle spiagge più belle.

Dalla bellissima Playa del Inglés, passando per la Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas, e proseguendo con Puerto de Mogan, il sud di Gran Canaria è un piccolo paradiso dove trascorrere qualche giorno di relax.

Tra questi luoghi c’è anche Anfi del Mar, spiaggia artificiale situata tra le località di Puerto Rico e Arguineguìn nel comune di Mogan.

Anfi del Mar, la spiaggia artificiale di Gran Canaria

Anfi del Mar Gran Canaria
Anfi del Mar, Gran Canaria

Questa spiaggia è nata negli anni ’90 su iniziativa di un imprenditore norvegese. L’idea era quella di ricreare l’atmosfera caraibica a Gran Canaria, tant’è che sono state utilizzate tonnellate di sabbia arrivata direttamente dalle Bahamas. Le palme e le acque turchesi hanno fatto il resto, senza dimenticare il clima favorevole dell’isola.

Oltre ad essere adatta alle famiglie, Anfi del Mar è perfetta anche per fare sport acquatici e altre attività come una gita in barca, surf, kayak, moto d’acqua, sci d’acqua, immersioni subacquee, snorkeling e tanto altro.

Tra le altre cose da fare ad Anfi del Mar c’è il beach club situato sulla piccola isoletta artificiale conosciuta come Isola di Maroa.

Nelle vicinanze della spiaggia ci sono numerosi ristoranti, supermercati, negozi di moda e boutique.

Se ti piace camminare puoi raggiungere a piedi la spiaggia di Patalavaca e il pittoresco villaggio di pescatori di Arguineguin in meno di mezz’ora di cammino.

Lungo la riva puoi anche godere di uno dei tramonti più belli dell’intera isola dalla spiaggia di Las Maranuelas, la principale di Arguineguin.

Booking.com
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Articoli correlati

ultimi articoli

Booking.com